Percentuale di THC nella Cannabis light
Redazione

Redazione

Percentuale di THC nella Cannabis light

La Cannabis light, anche detta “Cannabis legale” perché disciplinata dalla legge, è quella con THC inferiore allo 0,6% e che può essere venduta liberamente sia nei Cannabis shop sia negli esercizi commerciali più disparati (bar, tabaccai, edicole, ristoranti, ecc.).

Il limite massimo dello 0,6% è infatti stabilito dalla Legge n. 242/2016, la quale consente al produttore di coltivare piante con THC compreso nel range 0,2-0,6 di THC, e né tale legge né altre normative fanno divieto di commercializzare i fiori di Cannabis derivanti da tali coltivazioni. Peraltro, al di là della Legge n. 242/2016, per Letteratura Scientifica e Medica ed anche per i Giudici italiani, il fiore con THC inferiore allo 0,5% di THC non può essere considerato come “stupefacente”, per cui anche in assenza della Legge 242/2016 la vendita di infiorescenze con THC al di sotto dello 0,5% non sarebbe stata punita sotto il profilo penale.

Quando si parla di Cannabis light si fa quindi riferimento a quelle infiorescenze il cui THC non supera il limite suddetto e che in Italia può essere liberamente venduta ed acquistata senza il rischio di incorrere in illeciti penali o in sanzioni amministrative.

La normativa italiana non si occupa invece del CBD, pertanto il fiore di Cannabis light in vendita potrà contenerne anche altissime concentrazioni. Il CBD, anche detto “cannabidiolo”, è quel principio attivo che a detta di molti possiede un effetto rilassante ed ansiolitico e che non ha effetti psicotropi/droganti.

La Cannabis light si distingue sia dalla Cannabis terapeutica (prodotta nello Stabilimento Chimico Farmaceutico di Firenze) che viene prescritta da medici in presenza di determinate patologie, sia da quella illegale che solitamente presenta percentuali di THC attorno al 10-30%.

Ed è per questo che la Cannabis light la si può liberamente acquistare sia in molti negozi sparsi sul territorio italiano sia online, come facciamo noi di Cannabis Light District, che la poniamo in vendita, oltre che nei negozi fisici (anche a gestione diretta), anche su questo sito.

ACQUISTA ONLINE LE NOSTRE INFIORESCENZE DI CANNABIS LIGHT 

Condividi l'articolo my friend :)