Cosmetica naturale all'olio di canapa senza parabeni, non testata sugli animali, vegan friendly

Cosmetica naturale alla canapa

Perché acquistare prodotti per la cura del corpo naturali senza parabeni come i nostri di Cannabis Light District?

Il motivo è semplice, i parabeni sono conservanti chimici utilizzati per aumentare la vita dei prodotti, ma che hanno effetti tumorali specialmente per quanto riguarda il cancro al seno.

I parabeni infatti sono tossici anche a basse concentrazioni e agiscono in modo simile agli estrogeni, gli ormoni che hanno un ruolo fondamentale sempre per quanto riguarda il tumore al seno. 

Essendo produttori riusciamo a offrire il miglior prezzo ai nostri clienti, essendo produttori abbiamo studiato i nostri cosmetici per le nostre famiglie, puntando tutto su QUALITÀ e NATURA. 

 

cosmetica cannabis
sapone olio di canapa
La nostra linea di cosmesi naturale e di saponi artigianali a base di olio di canapa sono di altissima qualità. I nostri prodotti, riconoscibili dal marchio Cannabis Light District®, sono composti esclusivamente da materie prime naturali biologiche non testate sugli animali.

Utilizziamo, infatti, ingredienti e processi produttivi che rispettano e tutelano la salute dell’uomo, degli animali e dell’ambiente, evitando l’uso di materie prime sintetiche  aggressive, irritanti, allergizzante e di origine petrolchimica o animale. 

I nostri prodotti sono tutti Made in Italy al 100%: la produzione avviene all’interno dei nostri laboratori  operanti nella nostra regione, le Marche. Ogni prodotto è studiato dai nostri tecnici che mettono insieme le migliori sostanze adatte per un utilizzo quotidiano da parte dell’utente.  Per ottenere il prodotto perfetto abbiamo aggiunto all’olio di canapa principi attivi estratti da erbe di coltivazione biologica certificata o da raccolta spontanea.

La linea di prodotti cosmetici naturali Cannabis Light District® è stata studiata per rispondere a tutte le esigenze di bellezza e salute della pelle del viso, del corpo e dei capelli, sfruttando tutte le migliori sinergie di principi attivi unite alle meravigliose doti dell’olio di semi di canapa. 

L’olio di canapa contiene infatti elevate quantità di acidi grassi essenziali (Omega-3 e Omega-6 in rapporto 1:3) nella proporzione ideale richiesta per una crescita cellulare umana ottimale e per un corretto equilibrio ormonale. 

In particolare, la presenza di acido linoleico (LA), di acido alfa-linolenico (LNA) e del raro acido gamma linolenico (GLA) e la loro spiccata proprietà antinfiammatoria e rigenerante, aiuta per il trattamento e la prevenzione di malattie della pelle come eczema, psoriasi, per mitigare le irritazioni cutanee e per evitare o ridurre la formazione di cicatrici. 

Lenitivo e riequilibrante, è inoltre un olio ricco di vitamina E, che combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce, e di vitamine del gruppo B (in particolare B1, B2, B6). 

I prodotti cosmetici con olio di canapa si sono rivelati ottimi per reidratare a fondo, donare elasticità a pelli tendenti alla secchezza e alla screpolatura. Inoltre nutrono e proteggono i capelli, detergono delicatamente senza aggredire e mantenendoli sani e vigorosi, donando loro lucentezza e morbidezza. 

 L’olio di canapa è particolarmente adatto alla nostra pelle, viene infatti assorbito rapidamente e la ammorbidisce senza lasciarla unta né viscosa. I nostri prodotti sono adatti alle persone più sensibili, tutte le materie prime non sono testate sugli animali, non contengono derivati chimici e non inquinano l’ambiente.

Collaboriamo inoltre con l’associazione ecologista Keep the Planet, parte degli incassi infatti vengono devoluti al contrasto della deforestazione. La linea non contiene olio di palma, l’olio responsabile di moltissimi danni ambientali in diverse aree del pianeta. 

Soprattutto i cosmetici alla canapa , così come i saponi alla canapa, sono eccezionalmente ammorbidenti e nutrienti e sono indicati anche per le persone che hanno irritazioni di vario tipo come acne, psoriasi, eczema, dermatiti, scottature. Le irritazioni sono causate spesso da cosmetici chimici ma anche da ingredienti naturali che pure possono irritare. Leggi anche come le irritazioni possono essere causate da saponi o detersivi.

Invece, i cosmetici contenenti olio di canapa, grazie alle proprietà nutritive di quest’olio, sono tollerati anche da chi non tollera proprio nulla e possono avere un effetto davvero emollienteelasticizzante e persino curativo sulla pelle di tutto il corpo e della testa, nutrendo così pure i capelli anche tramite impacchi.

Puoi abbinare il loro uso a quello di un sapone alla canapa.

Inoltre, i cosmetici alla canapa e tutti i cosmetici naturali non inquinano perché sono completamente biodegradabili.