Cosmetica naturale all'olio di Canapa
Redazione

Redazione

Cosmetica naturale all’olio di Canapa

In questo articolo ci occupiamo della cosmetica naturale all’olio di Canapa.

Com’è noto, la Canapa è un prodotto dai mille utilizzi e dalle mille proprietà, ed in particolare con l’olio derivante dai semi della pianta si realizzano prodotti di cosmesi biologica davvero eccezionali. L’olio in particolare deriva dalla spremitura dei semi di un tipo di Canapa, la Canapa Sativa.

Proprietà. Innanzitutto l’olio di Canapa è ricco di vitamine, come gli Omega3 ed Omega6, nonchè delle B1, B2 e B6 oltre alle A, E, C e P, che arrecano molti benefici all’organismo in particolare contro le irritazioni, le disidratazioni, le dermatiti, ed anche in funzione antiossidante. Le proteine sono invece contenute nei semi della pianta.

Tutte queste proprietà rendono la cosmesi alla Canapa come un ottimo prodotto che dona elasticità alla pelle ed un valido nemico dei  radicali liberi che, com’è noto, sono i responsabili dell’invecchiamento. Inoltre, l’olio è ricco di: acidi grassi essenziali, come l’alfa e gamma linoleico e l’acido linoleico; oligoelementiamminoacidisali minerali – come ferro, magnesio, potassio, fosforo -; cannabinoidi. 

Secondo i più recenti studi l’olio di Canapa avrebbe benefici anche contro i disturbi articolari e muscolari, contro lo squilibrio ormonale nelle donne, per i problemi gastrointestinali e sarebbe benefico anche per l’apparato respiratorio.

La cosmesi a base di Canapa ha poi la caratteristica di essere facilmente assorbibile e di non lasciare la pelle unta o appiccicosa. L’olio in particolare è dotato di particolare fluidità e scorrevolezza e rende la pelle soffice.

Bio. Poco fa si diceva che la cosmesi alla Canapa è naturale e bio. La “naturalezza” deriva anche dal fatto che la pianta per crescere e svilupparsi in modo vigoroso non ha bisogno di additivi chimici o di antiparassitari, essendo molto forte e resistente, per cui l’olio che deriva dai semi è naturale al 100%.

Olio alla Canapa come prodotto must  di cosmesi del 2018. Proprio così, tutto il mondo ne parla e ne decanta le virtù, a partire dagli Stati Uniti dove molte aziende e celebrità stanno realizzando delle proprie linee di cosmetica a base di Canapa, addirittura inserendo anche il THC (peraltro negli Usa il THC massimo consentito nei prodotti di cosmesi è pari allo 0,3%). Quindi la Cannabis non solo sta entrando prepotentemente nel mondo della medicina, ma anche nel settore del beauty, anche perchè i consumatori sono sempre più orientanti verso prodotti biologici e naturali.

Formati. I prodotti cosmetici possono trovarsi sotto vari formati: saponi, oli e creme. Si possono trovare prodotti da spalmare direttamente sul corpo, oppure balsami e shampoo da utilizzare sul cuoio capelluto.

La nostra proposta di cosmetica all’olio di Canapa

Se hai un negozio di cosmetica oppure un hemp/grow shop  e vuoi diventare rivenditore di cosmetica alla Canapa puoi diventare nostro cliente. Noi di Cannabis Light District  siamo infatti produttori diretti e la realizziamo proprio quì nelle Marche (in provincia di Ancona), col marchio Cannabis Light District. Quì trovi l’offerta. Per chi desidera venderla a marchio proprio o creare una propria linea c’è anche la possibilità di fornitura a white label. Le forniture sono effettuate con diritto di reso da parte dell’acquirente.

I nostri prodotti sono all’olio di Canapa e 100% bio, naturali, senza l’aggiunta di parabeni, non testati sugli animali e vegan friendly. Puntiamo tutto sulla qualità, cercando di offrire prezzi più che vantaggiosi. Quì trovi il listino con i prezzi applicati. Come si può vedere, rispetto ai prezzi da listino, per gli ordini superiori agli € 500 ci sono ulteriori sconti, e per la fornitura white label  c’è un ulteriore sconto di € o,50 cent. su ciascuna confezione.

La linea

La nostra linea comprende i seguenti prodotti:

  • BAGNO DOCCIA ALLA CANAPA ED ESTRATTO DI ALOE VERA (nelle due versioni Sandalo ed Argan e Mango e Mandarino)
  • CREMA MANI ALL’OLIO DI CANAPA ED ALOE VERA (Sandalo ed Argan)
  • BALSAMO (nelle due versioni Sandalo ed Argan e Mango e Mandarino)
  • CREMA VISO (Sandalo ed Argan)
  • CREMA MANI (Sandalo ed Argan)
  • CREMA CORPO (nelle due versioni Sandalo ed Argan e Mango e Mandarino)
  • OLIO CORPO (nelle due versioni Sandalo ed Argan e Mango e Mandarino)
  • ESFOLIANTE (nelle due versioni Sandalo ed Argan e Mango e Mandarino)
  • SAPONETTA (Canapa ed Aloe)

Siamo disponibile a produrre anche con diverse combinazioni e con i formati e confezioni più disparati, a seconda dei gusti. Per ordini importanti si applica un’ulteriore scontistica.

Condividi l'articolo my friend :)

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email